unisa ITA  unisa ENG

News

Bando Ricerca Archivistica scadenza 8 gennaio 2024, alle ore 13:00 segreteria.osservatorio@postecert.it

L'arte bianca

Convegno di presentazione "Software gestionale comparto funghi e tartufi" , Sala Auditorium, Isola C3 Centro Direzionale Napoli, 20 novembre ore 10:00

Presentazione 16 novembre e inizio Corso Corso sommelier 30 novembre

Comunicati stampa Corso di formazione "Introduzione all'attività di operaio idraulico-forestale"

Seminario formativo e divulgativo martedì 3 ottobre ore 14,30 - UOD Salerno

Giornata di apertura al Corso di formazione "Introduzione all'attività di operaio idraulico-forestale"

Ammessi al Corso di formazione "Introduzione all'attività di operaio idraulico-forestale"

Corso di formazione “Introduzione all'attività di operaio idraulico forestale” 04/09/2023-12/10/2023

Corso per Esperto Tecnico di frantoio dal 12/09/2023

Avviso pubblico di selezione per titoli e colloquio, scadenza il 24/08/2023 ore 12:00

Strumenti e metodi per la valutazione degli impatti in agricoltura 28 agosto -01 settembre 2023

31 luglio e l'1 agosto - Associazione culturale “Sanza La Città Della Lavanda”, con il patrocinio del C.O.A.M, organizza la Festa della Lavanda – “Festa de ù commito”

XI SEMINARIO DOTTORALE - 20 e 21 giugno 2023

Convegno "Nicole Loraux" - 13-14 giugno

Malattie da fitoplasmi di piante arboree

Avviso pubblico di selezione, per titoli e colloquio, per l’affidamento di n. 2 contratti per incarico di lavoro autonomo di natura occasionale per il Progetto “Analisi dei sistemi colturali in aree soggette a rischio idrogeologico con tecniche di telerilevamento ambientale e di sensoristica in situ”

Programma in 5 lezioni dal 29.05.23 al 12.06.23

23 maggio 2023 - Seminario: Progetto Modelli PSR 2014-2020, misura 16.1.1, az.2

18 maggio 2023 - Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento agli studenti delle scuole medie ed elementari - 4 ore di PCTO

4 maggio 2023 - Aula conferenze Osservatorio Appennino Meridionale

Avviso pubblico di selezione, per titoli e colloquio, per l’affidamento di n. 1 contratto per incarico di lavoro autonomo di natura occasionale - scadenza 5 maggio 2023

Proroga termine di iscrizione Corso avanzato "Tecniche di agricoltura di precisione"

Prorogati i termini per le iscrizioni al Corso avanzato “Tecniche di agricoltura di precisione”, organizzato  dall'Osservatorio  dell’Appennino  Meridionale (COAM) e dall'Osservatorio Regionale Agricoltura di Precisione - O.R.A.d.P.
Le domande di iscrizione, redatte in carta semplice e firmate dai candidati di proprio pugno, unitamente ai titoli posseduti, devono essere inviate al Consorzio Osservatorio dell’Appennino Meridionale all’indirizzo di posta elettronica certificata (segreteria.osservatorio@postecert.it) e devono pervenire entro e non oltre il giorno martedì 11 aprile, alle ore 12:00.

23 marzo 2023 - Aula conferenze Osservatorio dell'Appennino Meridionale

Attività di supporto alla didattica” per lo svolgimento del Corso avanzato “Tecniche di agricoltura di precisione”

Corso avanzato "Tecniche di agricoltura di precisione" - 2023

Il Corso si propone di formare esperti e tecnici nel settore dell’agricoltura di precisione e digitale per il settore agricolo e forestale.

Gli obiettivi formativi del Corso sono orientati all’apprendimento teorico-pratico dei concetti di agricoltura e selvicoltura di precisione, alle conoscenze relative alle tecniche di monitoraggio e gestione della variabilità spaziale e al telerilevamento tramite drone, al fine di ottenere mappe operative e di prescrizione.

Il Corso consentirà agli utenti di avere una panoramica completa sugli strumenti tecnologici utilizzabili in campo per acquisire ed elaborare dati utili nella gestione delle principali attività agricole presenti sul territorio, quali la selvicoltura, le coltivazioni in pieno campo erbacee e arboree, le colture protette, prestando attenzione ai fattori di sostenibilità che l'agricoltura di precisione affronta sistematicamente.

Il Corso è destinato a 50 partecipanti individuati fra aziende e associazioni di settore e/o loro incaricati, professionisti, tecnici oltre che laureati e diplomati interessati all’agricoltura di precisione.

EvoAcademy - Corso accreditato per Assaggiatore d'olio

Al via la nuova edizione del Corso per Assaggiatore d'olio riconosciuto dalla Regione Campania.

Al termine del percorso formativo si acquisiranno competenze sul riconoscimento degli oli, sulla filiera olivicola, tecnologie e processo produttivo, sulle dinamiche di mercato e sull’utilizzo dell’olio in cucina.

Numero massimo di partecipanti 40 - termine iscrizione 22 gennaio 2023.

Per info e iscrizioni: www.extracampania.it - Evoacademy

Segreteria organizzativa: info@extracampania.it - Cell. 320 7406238

In allegato Locandina, programma e informazioni